rinoteca_unicorno_handmade_legno

Tutti i grandi sono stati bambini una volta (Ma pochi di essi se ne ricordano)

L’avete intravisto passare sui vari social ma non ve lo abbiamo mai presentato: è nato da qualche mese dentro il nostro laboratorio artigiano l’unicorno a dondolo 100% made in Marche!

Questa è la nostra rivisitazione contemporanea dell’animale mitologico e leggendario per antonomasia, nata dall’incontro delle mani e delle menti creative dei due Fab Lab marchigiani Rinoteca e Creaticity.

Ogni pezzo è ideato e realizzato nel nostro laboratorio e racconta l’incontro tra l’hand made e le nuove modalità produttive offerte dal digitale: nella prima parte della lavorazione viene usata infatti la fresa a controllo numerico per sagomare il Multistrato di betulla – o le tavole di mdf, il materiale è personalizzabile – in modo da diminuire gli scarti.

rinoteca_unicorno_handmade_legno

Poi c’è la seconda parte del lavoro, le fasi realizzate interamente a mano: l’assemblaggio delle parti, il colore, la rifinitura, la composizione della criniera colorata…

…Tutto questo per riproporre uno degli oggetti che ancora fa sognare i più piccoli, che ogni mamma vorrebbe nella cameretta del figlio, e che come poche altre cose è capace di affascinare anche i grandi, o almeno tutti i grandi che sono stati bambini, e se lo ricordano!

Se volete saperne di più andate sulla pagina delle nostre creazioni e contattateci!

rinoteca_unicorno_handmade_legno
rinoteca_unicorno_handmade_legno
rinoteca_foto-146unicorno_rinoteca-2
rinoteca_unicorno_handmade_legno