FAB LAB ANCONA: PER CONDIVIDERE, APPRENDERE E COSTRUIRE

Mescoliamo saperi, macchine e persone per trasformare le idee in progetti.

Il Fab Lab Rinoteca nasce nel 2012 dal desiderio di portare ad Ancona un laboratorio di creatività dove valorizzare il saper fare e l’artigianato classico e digitale, da allora creiamo occasioni per condividere il sapere e le capacità artigianali, organizziamo workshop e incontri formativi per fare sperimentare le nuove modalità di produzione digitale come la stampa 3D, il taglio laser e la fresa a controllo numerico.

Partecipiamo a festival ed eventi di promozione dell’artigianato classico e digitale e siamo aperti a collaborazioni su progetti che hanno come finalità la crescita umana inclusiva e sostenibile e la diffusione della cultura del fare, delle tecnologie digitali e della partecipazione collaborativa.

Per incontrarci al di fuori dei corsi potete venirci a trovare in Via Nenni 5 ad Ancona (avvisateci scrivendo a fablabancona@rinoteca.com) o venire a qualche incontro / festival di promozione dell’artigianato a cui partecipiamo con gli allestimenti o come formatori. Gli aggiornamenti sugli eventi che organizziamo o a cui partecipiamo sono pubblicati nel gruppo facebook Fab Lab Rinoteca Ancona.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE ATTIVITÀ IN CORSO O SUI SERVIZI DEL FAB LAB