Dall’unione di Rinoteca e Mkrlab nasce Cafè Racer la collezione di lampade a sospensione tutta made in Marche, realizzate con la stampa 3D e dalla forma a lamelle ispirata ai sistemi di raffreddamento ad aria utilizzati nei motori Triumph.
L’idea nacque infatti all’interno di una concessionaria osservando il motore di una Bonneville, un classico del motociclismo.

La lampada Cafè Racer#1 è quindi un oggetto dalle linee moderne e contemporanee, che unisce i nuovi sistemi di produzione offerti dalla stampa 3d con le linee del passato, la tecnologia e design con la cura dei particolari.
Frutto di un processo produttivo che ruota attorno alla stampa 3d, queste lampade sono sono state ideate e vengono realizzate un pezzo alla volta in Rinoteca, senza sprechi, e sono altamente personalizzabili: 20 colori per il paralume, 20 tipi di porta lampade e oltre 120 differenti cavi in tessuto rotondi o trecciati.

Infine il packaging, realizzato in legno fresato ed inciso, si trasforma a sua volta in una lampada da tavolo o da ambiente, grazie all’attenzione al tema della sostenibilità che da sempre ci caratterizza e che negli anni ci ha portato a sviluppare numerosi progetti eco-friendly.
Presentata per la prima volta in occasione di Maker Faire 2016.

Design e produzione: Andrea Zallocco, Massimiliano Possanzini
Produzione: Rinoteca
Materiale: PLA plastica vegetale totalmente riciclabile e certificata RoHS, REACH e FDA per il paralume, portalampada e rosone Made in England, cavo made in Italy
Lavorazione: stampa 3d
Personalizzazioni: colore, cavo, porta lampade

Per informazioni su prezzo, disponibilità e tempi di consegna

CONTATTACI

Altri prodotti