L’unicorno a dondolo è la rivisitazione dal design contemporaneo dell’animale mitologico e leggendario per antonomasia, 100% made in Marche e nato dall’incontro delle mani e delle menti creative di Rinoteca e Creaticity Fab Lab. Ogni pezzo è realizzato nel nostro laboratorio di artigianato digitale ad Ancona, sagomato su misura tramite macchinari a controllo numerico e rifinito a mano.

Non solo un oggetto di design ma un’icona senza tempo in grado ancora oggi di fare sognare grandi e piccini.

REALIZZAZIONE: Nella prima parte della lavorazione viene usato il pantografo a controllo numerico per sagomare le tavole del materiale scelto, in modo da ottimizzare il materiale e diminuire gli scarti. La seconda parte del lavoro è realizzata interamente a mano: si assemblano ed incollano le sezioni, si passa il colore e la finitura lucida o opaca, e infine viene intrecciata la criniera colorata. La sella è progettata su ogni unicorno in base alle diverse esigenze.
Il marchio Rinoteca, insieme ad il nome del fortunato o della fortunata che riceverà questo dono, viene inciso con taglierina laser.

PERSONALIZZAZIONI: Ogni pezzo è progettato disegnato e realizzato interamente nel nostro laboratorio, per questo è personalizzabile nel materiale nella dimensione e in tutte le sue componenti.
Ogni unicorno a dondolo è unico e numerato e viene accompagnato da un certificato di nascita che ne attesta l’autenticità.

Design: Letizia Palazzetti – Paolo Isabettini
Produzione: Rinoteca
Materiale: MDF
Lavorazione: CNC fresa a controllo numerico – rifinitura a mano
Personalizzazioni: DIMENSIONI / MATERIALE / COLORE / SELLA / CODA E CRINIERA / TARGHETTA

Per informazioni su prezzo, disponibilità e tempi di consegna

CONTATTACI

Altri prodotti