arredo_legno_massello2

Un nuovo salotto in legno massello e moduli Ikea

Olmo, acero e castagno per un restyling unico e su misura

Per il restyling di questo salotto siamo partiti dai moduli Ikea del sistema componibile BESTÅ e li abbiamo collegati con delle assi di legno massello, progettando la struttura complessiva in modo da riempire l’intera parete a disposizione, in base alle richieste che ci sono state fatte.

In questo modo abbiamo potuto conservare la funzionalità di questi moduli dotati di ante ed allo stesso tempo dare calore e forza alla struttura, grazie a sette assi di legno massello di diverse dimensioni e spessore.

Abbiamo scelto il legno di Acero, molto resistente e semplice da pulire e dal colore chiaro che illumina l’intera libreria.

arredo_legno_massello3

Insieme alla libreria abbiamo progettato anche un tavolo a penisola fissato alla parete, sempre in legno massello; questa volta abbiamo utilizzato l’Olmo per il piano, anche questo uno dei legni nostrani più diffusi e belli, e un’asse di castagno per il piede ed il ripiano.

Anche questo progetto è stato un modo originale per reinterpretare e recuperare quello che si aveva a disposizione, in questo caso partendo dai moduli componibili BESTÅ dell’Ikea e dando all’ambiente una nuova luce ed un nuovo stile grazie al legno massello.

arredo_legno_massello

Concludiamo con una piccola curiosità: esiste un intero originalissimo sito, ideato da una ragazza malesiana, dedicato a “mappare” e condividere tutte le persone che realizzano progetti simili a questo, “hackerando” mobili Ikea; ci sembra un’idea originale e molto utile a diffondere la cultura della creatività e della condivisione delle idee, se non la conoscete già e volete ispirazione, si chiama Ikea Hackers, poi per la realizzazione o una consulenza più approfondita… ci siamo noi!

Schermata 2018-08-16 alle 10.39.15


Ph. Cr. Irene Pezzella