Rinoteca | Stranedizioni Workshop Serigrafia MAC Ancona

Ha avuto il via oggi il primo dei due weekend di AREASPAZIO con la Serigrafia di Enrico (Strane Dizioni) ospite – insieme a 22 studenti – della Rinoteca!

Il progetto AREASPAZIO che altro non è che un percorso che va dalla progettazione grafica, alla stampa in serigrafia, al cucito creativo ed altre tecniche, porterà poi all’inaugurazione il 22 Febbraio di una installazione/mostra/esposizione di tutti questi lavori mescolati tra loro, che si terrà ad Ancona, presso i locali della ex-Banca della Stazione FS – dal titolo PEACE&AREA.

Oggi abbiamo avuto l’onore di ospitare Enrico, un professionista della serigrafia, e di assistere al Workshop che ha tenuto ai ragazzi di AREASPAZIO.

Enrico ha raccontanto prima un pò di storia di questa antica stampa artistica, un pò di teoria, per poi passare alla pratica: stendere l’emulsione sui telai! preparare la grafica sui telai per poi..iniziare a fare un pò di pratica e prendere mano con la racla e la stampa vera e propria! È stato veramente divertente sia per i ragazzi che per noi vederli iniziare a sporcarsi, perchè è questo alla fine il bello! Domani (domenica 8) si stampa seriamente!

Prossimo ed ultimo appuntamento: 14-15 Dicembre

Ringraziamo Enrico perchè è stato un piacere lavorare con lui!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *